Merenda Cult: Il pianeta degli alberi di Natale - Gianni Rodari


 

Eccoci qui, Ely e Maria Cristina, pronte per una nuova puntata di Merenda Cult! Natale è dietro l'angolo e oggi vi consigliamo un libro magico per vivere appieno l’atmosfera delle feste! Oggi vi presentiamo "Il pianeta degli alberi di Natale" di Gianni Rodari.

 

Seguiamo il giovane Marco che si ritrova su un pianeta dove il Natale dura tutto l’anno! Attraverso incontri stravaganti e insegnamenti preziosi, scoprirà che il Natale è fatto di molto più che regali e addobbi. Un viaggio unico in un mondo di fantasia, che lascia il cuore caldo e un sorriso sul volto.




 

Perché leggerlo:

 

Ely - Rodari è un genio della fantasia, e questo libro fa riflettere i bambini (e non solo) sull’importanza del Natale come occasione di condivisione e gentilezza.

 

MC –  Una storia piena di fantasia e di piccoli insegnamenti che portano Marco a farsi delle domande e a cercare delle risposte. Ma soprattutto insegna che si possono trovare soluzioni non violente se uno vuole. Una storia da leggere e da regalare perché non ha tempo ed è sempre piacevole immergersi nei racconti di questo grande autore.

Commenti