Merenda Cult; Harry Potter e la Pietra Filosofale
In Harry Potter e la Pietra Filosofale, J.K. Rowling ci racconta la storia di un bambino orfano che vive sotto le scale e si sente invisibile. Ma tutto cambia quando scopre di essere un mago e riceve un invito per Hogwarts, una scuola speciale dove nulla è impossibile. Lì conoscerà l’amicizia, il coraggio e il mistero, dando inizio a una saga che segnerà la sua vita e quella dei lettori.
È un percorso magico e profondo, che mostra come anche chi si sente solo possa trovare un posto a cui appartenere.
Clicca sul link per saperne di più https://amzn.to/4l7PQL7
Perché leggerlo: Ely – Un romanzo che ci insegna il potere dell’empatia e della trasformazione. Harry Potter è una storia che parla al cuore, ricordandoci che ogni diversità può diventare una forza.
MC – Ho letto il libro in età adulta e la lettura è stata di curiosità e sorpresa. Curiosità; perché non capivo come mai, questo libro, avesse conquistato così tante persone. E’ una storia di per se semplice nella narrazione. Sorpresa; perché un bambino era riuscito a coinvolgere così tanti lettori nella sua avventura “magica”.
Vi consiglio la lettura perché vi porterà in un mondo di magia ma anche di sentimenti, spesso ignorati ma che non bisogna mai dimenticare e dove l’amicizia ha un ruolo importante.
Commenti
Posta un commento