Merenda Cult: Stargirl – Jerry Spinelli


 

In Stargirl, Jerry Spinelli ci racconta di una ragazza unica, libera e imprevedibile che entra come un raggio di sole nella scuola di Mica High. Con il suo modo di essere fuori dagli schemi, Stargirl incanta e disorienta, mettendo in discussione le regole non scritte della popolarità e del conformismo.

 

La sua storia, vista attraverso gli occhi di Leo, è una riflessione profonda sulla libertà di essere sé stessi, anche quando il mondo chiede il contrario.




 

Clicca sul link per saperne di più: https://amzn.to/3HEbDuZ

Perché leggerlo: Ely – Un romanzo che ci insegna il valore dell’autenticità e del rispetto per la propria unicità. Stargirl è una storia luminosa e delicata che ci invita ad amare senza riserve e a vivere con il cuore aperto.

 

Mc-  Attraverso la storia di questa ragazza,  l’autrice ci parla della diversità e di come spesso la maggior parte delle  persone la temano e di come adottino atteggiamenti   di “bullismo” contro chi ha il coraggio di essere fedeli a se stessi. Inoltre, sottolinea anche un altro aspetto molto importante, quello che porta molte ragazze a  cambiare per amore di un ragazzo.

La forza di questa ragazza è quella di avere il coraggio di essere se stessa e di non temere il giudizio degli altri. Capisce che se un ragazzo la obbliga a cambiare perché non l’accetta per come è veramente ... allora non merita il suo amore ed è meglio lasciarlo.   

Credo che questo messaggio sia molto importante, soprattutto oggi, in cui ci sono molti amori tossici.

Commenti