Classicamente cult: Downton Abbey

 

 

Siete pronti per un viaggio
nel mondo della cultura, ma con un tocco di moderno? Eccoci qui, Ely e Maria Cristina, pronte a condurvi attraverso un'esperienza unica di scoperta e intrattenimento. In questa puntata di "Classicamente Cult", vi porteremo in un viaggio attraverso la storia con una serie TV.

 

Oggi vi consigliamo la serie TV: "Downton Abbey". Questa serie racconta la vita della famiglia aristocratica Crawley e dei loro domestici, ambientata nello Yorkshire nei primi decenni del XX secolo. Segue le vicende personali e storiche che influenzano la vita dei personaggi, dalla tragedia del Titanic alla Prima Guerra Mondiale e oltre.

 

Downton Abbey




 

Perché vederlo:

 

Ely - "Downton Abbey" è una serie che cattura perfettamente l'epoca ed è ricca di dettagli storici, emozioni e intrighi. Con un cast eccezionale e una sceneggiatura avvincente, vi immergerete nelle vite dei personaggi e nelle loro storie, scoprendo gli alti e bassi della nobiltà britannica e della loro servitù.

 

MC -  Il periodo in cui è ambientata la serie comprende un arco narrativo in cui vediamo il cambiamento culturale e sociale di una famiglia aristocratica e dei suoi domestici; con contradizioni, pregiudizi ed evoluzione dei personaggi e molto altro. L’ambientazione è bella e gli attori bravissimi. La storia vi conquisterà episodio dopo episodio. Dimenticavo... ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti e il pubblico l’ha adorata. Se volete trascorrere le calde serate estive in  un paese meno caldo come l’Inghilterra non vi resta che andare a spiare la famiglia Crawley.

Commenti