Classicamente Cult:"Dracula" di Bram Stoker

 


Eccoci qui, Ely e Maria Cristina, pronte a condurvi attraverso un'esperienza unica di scoperta e intrattenimento. In questa puntata di "Classicamente Cult", vi presentiamo un libro breve che potrete facilmente mettere in borsa e portare con voi ovunque andiate. Questo libro vi accompagnerà nei momenti di pausa, sul treno, al parco o in fila al supermercato, regalandovi avventure straordinarie o riflessioni profonde in formato tascabile. Con "Classicamente Cult", la vostra borsa diventerà un portale verso mondi fantastici, emozioni intense e idee stimolanti.

 

Oggi vi consigliamo "Dracula" di Bram Stoker. Questo classico dell'horror racconta la storia del Conte Dracula e del suo arrivo in Inghilterra, portando con sé terrore e mistero. Una lettura perfetta per immergersi nell'atmosfera di Halloween, con personaggi memorabili e una tensione crescente che vi terrà incollati alle pagine.

 


Perché leggerlo:

 

Ely - "Dracula" è un viaggio in un mondo gotico e affascinante, pieno di suspense. Stoker ha creato un classico che mette i brividi e ci invita a riflettere sulle paure più profonde, ma anche sul fascino dell’ignoto. Ideale per chi ama l’horror con uno sfondo storico e psicologico.

 

MC –  L’autore ha deciso di usare la narrazione epistolare per rendere la storia più coinvolgente per il lettore e trasportarlo all’interno dell’avventura che i personaggi vivono.

E’ un romanzo da leggere nella notte di fine ottobre, da soli o in compagnia, magari con le luci accese.

Commenti