Merenda cult:Il giardino segreto, di Frances Hodgson Burnett


 

In Il giardino segreto, Frances Hodgson Burnett ci racconta la storia di Mary Lennox, una bambina capricciosa e solitaria che, dopo aver perso i genitori, si trasferisce nella misteriosa tenuta di Misselthwaite Manor. Lì, scopre un giardino segreto, un luogo abbandonato e nascosto, che diventa il fulcro di una straordinaria trasformazione.

 

Insieme a nuovi amici come Dickon e Colin, Mary intraprende un viaggio di scoperta che va oltre la cura del giardino. Imparerà a prendersi cura di sé stessa, a superare le sue paure e a trasformare la sua vita, portando alla luce la bellezza che si nasconde sia nel mondo che dentro di lei. Il giardino diventa un simbolo di rinascita e speranza, dimostrando che anche nelle condizioni più difficili, la bellezza e la gioia possono fiorire.






 

Clicca sul link per saperne di più:https://amzn.to/3R3yNwn

 

Perché leggerlo: Ely - Un romanzo che ci insegna la forza della rinascita e del cambiamento. Il giardino segreto è una storia che celebra la crescita, la speranza e l'importanza di coltivare non solo la natura, ma anche i legami affettivi e la fiducia in se stessi.

 

MC- Chi di noi non vorrebbe un giardino segreto in cui nascondersi? In questo libro, per me, il giardino è anche un invito a volersi bene e a continuare a sperare, perché se ti curi di quello che questo angolo verde racchiude allora saprai prenderti cura anche di te stesso e delle persone a cui vuoi bene.

E per voi? Cosa potrebbe essere un giardino segreto?

Buona visione.

Commenti