Merenda Cult:Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry


 In Il piccolo principe, Antoine de Saint-Exupéry ci racconta la storia di un bambino venuto da un altro pianeta, che viaggia tra asteroidi e pianeti incontrando personaggi strani e simbolici. L’incontro con un aviatore precipitato nel deserto darà vita a una delle amicizie più toccanti della letteratura. Ogni parola è una riflessione sull’infanzia, sull’amore, sulla solitudine e sul senso profondo delle cose.

È un percorso poetico e universale, che mostra come si veda bene solo con il cuore.





Clicca sul link per saperne di più:https://amzn.to/44ueaQe


Perché leggerlo: Ely – Un romanzo che ci insegna il potere dell’empatia e della trasformazione. Il piccolo principe è una storia delicata che parla al cuore, ricordandoci che ogni ferita può aprire la strada alla tenerezza e alla rinascita.

MC –  Questo libro non è solo per i bambini, per me è soprattutto per gli adulti.  La prima volta l’ho letto alle medie e non l’ho capito. L’ho riletto molti anni dopo e me ne sono innamorata, tanto da scrivere, qualche anno fa, un racconto per omaggiarlo.

Per me, il piccolo principe siamo noi, gli adulti che si perdono nella vita ma che si ritrovano se non hanno paura di guardare attraverso il cuore. La rosa è il ricordo che abbiamo di noi bambini, e solo avendone cura non perdiamo le emozioni che rischiamo di perdere crescendo.

Leggerlo è come ritrovarsi dopo essersi persi.




Commenti