Classicamente cult: il vecchio e il mare di Ernest Hemingway



Eccoci qui, Ely e Maria Cristina, pronte a condurvi attraverso un'esperienza unica di scoperta e intrattenimento. In questa puntata di "Classicamente Cult", vi presentiamo un libro breve che potrete facilmente mettere in borsa e portare con voi ovunque andiate. Questo libro vi accompagnerà nei momenti di pausa, sul treno, al parco o in fila al supermercato, regalandovi avventure straordinarie o riflessioni profonde in formato tascabile. Con "Classicamente Cult", la vostra borsa diventerà un portale verso mondi fantastici, emozioni intense e idee stimolanti.


Oggi vi consigliamo "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Questo breve romanzo racconta la storia di Santiago, un vecchio pescatore cubano che intraprende una lotta epica contro un enorme marlin. Con la sua narrazione semplice e profonda, il libro esplora temi universali come la dignità, la perseveranza e la lotta dell'uomo contro le avversità.


Il vecchio e il mare





Perché leggerlo:


Ely - "Il vecchio e il mare" è un capolavoro della narrazione minimalista, in cui Hemingway distilla la lotta dell'uomo contro le forze della natura in una storia commovente e ispiratrice. È una lettura breve ma incredibilmente potente che vi lascerà con una profonda ammirazione per il coraggio e la resilienza.


MC -  La prima volta che ho sentito nominare questa storia è stato molti anni fa in un magistrale film con protagonista S. Tracy, ve lo consiglio.  Dopo avere visto questa pellicola ho voluto leggere il libro e ne sono rimasta conquistata. 

E’ l’ultimo libro  che
Ernest Hemingway ha scritto prima di morire. Voglio ricordarvi che questa opera narrativa è stata premiata nel 1953 col Premio Pulitzer e ottenne il Premio Nobel per la letteratura nel 1954. 

Buona Lettura.



Commenti