Vernissage

 

    

Per la rubrica “La parola all’autore” del Blog di Illaria Vecchietti vi parlo del mio thriller...

 

.... 

Oggi voglio parlarvi del mio primo thriller “Vernissage”.

È il primo di una serie ambientata a Treviso ed è stato pubblicato nel 2021 e mi ha dato molte soddisfazioni.

La trama è particolare e sono sicura che vi conquisterà e che metterete il mio libro in valigia per l’estate.

Ci sono due personaggi in contrapposizione tra loro, l’assassino che è un serial killer donna che uccide con sesso e veleno per fare dei quadri “memorabili” e l’Ispettore Capo Ginevra Lorenzi, da poco tornata a Treviso.  

Attorno a loro una serie di personaggi a “condire” una storia che vi lascerà senza fiato e che vi obbligherà a leggere fino alla fine anche se io… vi dirò chi è il colpevole subito. Lo so, sono stata crudele, ma vi assicuro che non vi deluderò e che la tensione narrativa non perderà mai un colpo.

Calma… calma… non posso raccontarvi tutto adesso, vi toglierei il piacere della lettura, ma vi posso anticipare che alcuni di questi personaggi li ritroverete anche nella seconda avventura di Ginevra con qualche particolare in più che li riguarderà.

Aggiungo solo un paio di cose… nella realtà, come nei libri, di donne assassine non ce ne sono molte, i serial killer sono per lo più uomini. Livia Mexico è una pittrice conosciuta a livello mondiale e le sue opere sono super vendute… ha un passato che l’ha portata a essere quello che è diventata. Ma se volete scoprire cosa le è successo e perché si trova a Treviso, dovrete leggere Vernissage.

 

... per proseguire la lettura ecco il link

 https://buonalettura.altervista.org/la-parola-allautore-vernissage-di-maria-cristina-buoso/ 

Commenti